RICCIONE

bottone_riccione

RICCIONE, LA PERLA DELL’ ADRATICO, è conosciuta per essere una delle località balneari più rinomate in Italia e in Europa, ricca di parchi giochi tematici, attrezzature per glilungomare1_riccione sport acquatici e un incredibile ricezione alberghiera (sono circa 2000 gli alloggi presenti in tutta l’area adriatica della Riviera Romagnola). É questo, insieme a Rimini, il luogo d’intrattenimento balneare per eccellenza in Italia. Oltre la sua bella spiaggia, la località vanta un elegante centro storico, ideale per lo shopping e per una pausa pomeridiana davanti ad una fresca bevanda. Considerando le numerose strutture sportive presenti, un famoso bagno termale di acque sulfuree all’interno del parco di via Torino, e ancora piscine, campi da tennis e ampi spazi verdi per l’offerta jogging, viene proprio voglia di legare il nome della città alla salute e al benessere. In effetti, la località nasce come centro balneare anche grazie all’usanza delle colonie per l’infanzia, un tempo molto in voga per le nascenti salutari teorie idropratiche (è il caso particolare dell’Ospizio Marino per la cura ed il ricovero dei bambini scrofolosi, nel 1877). Scegliere Riccione anche per la vita notturna viene da se: le discoteche animano le notti, così come le giornate, in un’atmosfera di musica e luci. Dopo una giornata passata a godere del sole e dell’acqua salmastra nella lunga spiaggia di sabbia bianca e fine, consigliamo di fare una passeggiata lungo il centro e perdervi in una delle vie principali della città, viale Dante e viale Ceccarini, avvolti nella musica soft dei locali pomeridiani che la sera si trasformano nelle discoteche più alla moda. Se preferite, potete anche fermarvi ad assaporare i piccante odori dei cibi cucinati nei piccoli ristoranti in prossimità della spiaggia. Viale Ceccarini è la via più importante e alla moda di Riccione, viale Dante e viale Gramsci sono le sue perpendicolari, e sono tutte costellate di locali bar e caffetterie e hotel, OSTELLI , B&B.

lungomare r

Incredibile la presenza turistica nei mesi estivi. Il lungomare si è recentemente arricchito di una nuova pista ciclabile, il Corridoio Verde Adriatico. La pista è di per se già molto lunga, in più è parte del progetto più ampio, in via di realizzazione, che andrà ad integrarsi con la più ampia rete ciclabile europea EuroVelo, che arriverà fino alla Puglia e Santa Maria di Leuca. Le attrazioni culturali si concentrano in particolare sul Museo d’arte moderna e contemporanea di Villa Franceschi, che ha sede in un edificio storico. Villa Franceschi, edificata nel primo decennio del secolo scorso, si presenta in un’architettura su modello di stili neogotici, neoclassici e Liberty. Sono ospitate all’interno la collezione d’arte civica, relativa anche allo sviluppo turistico della Riccione novecentesca, come per esempio la “Collezione Arcangeli” rappresentativa dell’ambiente artistico bolognese del secondo dopoguerra.

Acquistare una casa o un appartamento a Riccione significa vivere in una delle località più rinomate della Riviera Adriatica. Le offerte immobiliari dell’ Immobiliare Camporesi sapranno soddisfare le vostre esigenze sia per la tipologia (monolocali, bilocali, trilocali, case e ville indipendenti) che per la posizione.