Il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020), messo in campo il 13 Maggio dal consiglio dei ministri, getta le basi per la ripartenza dell’Italia dopo lo stop degli ultimi mesi causato dal Covid-19: una manovra da 55 miliardi.

Tra le tante misure affrontate quella di maggior importanza per il settore immobiliare ed edilizio è sicuramente quella riguardante l’aumento dell’aliquota di Ecobonus (riguardante la riqualificazione energetica) e Sismabonus (riguardante l’adeguamento sismico) al 110% per i lavori effettuati dai contribuenti tra il 1 luglio 2020 ed il 31 dicembre 2021.

Tuttavia bisogna specificare che non tutti gli interventi descritti nell’articolo 14 del D.L. 63/2013  garantiscono accesso alle super detrazioni del 110%, ma solamente alcuni.

Gli interventi inclusi nel decreto interessano:

  • Interventi di isolamento termico dell’esterno dell’edificio che coinvolgono almeno il 25% della superficie disperdente totale dell’edifico, ad esempio l’istallazione di cappotto termico nelle pareti esterne.

Per questo intervento la detrazione è calcolata su un ammontare delle spese massimo di € 60.000 (per i condomini si parla di € 60.000 per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio).

 

  • Interventi sulle parti comuni degli edifici, nel caso di condomini, per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati a pompa di calore, a condensazione o a microcogenerazione.

Per questo intervento la detrazione è calcolata su un ammontare delle spese massimo di € 30.000 per il numero delle unità immobiliari presenti nel condominio.

 

  • Interventi sulle abitazioni uni-famigliari per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti comprendenti il riscaldamento, il raffreddamento e la fornitura di acqua calda a pompa di calore. Anche abbinati all’istallazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo.

Per questo intervento la detrazione è calcolata su un ammontare delle spese massimo di € 30.000.

 

  • Interventi per l’istallazione di impianti fotovoltaici e solari e relativi sistemi di accumulo.

 

  • Interventi per l’istallazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

 

  • Interventi di messa in sicurezza anti-sismica degli edifici che si trovano in zone sismiche ad alta pericolosità. Gli interventi possono riguardare sia condomini sia immobili uni-famigliari.

 

In ogni caso l’accesso alla super detrazione è consentito se i lavori effettuati sull’edificio garantiscono il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’immobile o il raggiungimento della classe energetica più alta. Per dimostrare tale cambiamento è necessario affidarsi ad un tecnico abilitato che produca un Attestato di Prestazione Energetica prima e dopo i lavori, così da comprovare l’effettivo miglioramento energetico.

Come ottenere il rimborso?

I contribuenti che avranno i requisiti per accedere alla super detrazione, potranno scegliere tre modalità per ottenere il rimborso delle spese sostenute:

  • Il contribuente sostiene le spese per gli interventi per poi recuperare il 110% della spesa in cinque quote annuali di pari importo. Per usufruire di questa modalità è necessario che il beneficiario verifichi di avere un’imposta sufficiente per sottrarre la detrazione al 110%, in caso contrario il rimborso potrebbe andare perso tutto o in parte.

 

  • Il contribuente sostiene le spese per gli interventi e successivamente cede il credito d’imposta alla banca o ad altri intermediari finanziari ottenendo un immediato rimborso della spesa sostenuta.

 

  • Il contribuente può ottenere direttamente lo sconto in fattura. Ovvero la somma che corrisponde alla detrazione viene direttamente scontata dall’importo dovuto per i lavori effettuati.

 

Se state cercando casa queste sono notizie da tenere bene in considerazione per poter, magari, ampliare la vostra ricerca anche verso immobili da ristrutturare, che prima avevate scartato perché spaventati dai costi eccessivi di lavori. Grazie a questi super-incentivi avrete una grande mano per affrontare la ristrutturazione e creare la casa dei vostri sogni, esattamente su misura per voi.

Probabilmente ognuno di noi, anche chi non ha mai avuto esperienze dirette, è a conoscenza dell’altissimo numero di agenzie immobiliari che sono presenti nella propria città.. basta attraversare qualche viale per incontrarne 3, 4, 5, ognuna con un diverso sistema e metodo di lavoro.

Ma come scegliere l’Agenzia Immobiliare giusta tra le tante presenti?

Vendere la casa in cui si è cresciuti o si è costruita la propria famiglia è un passo importante e ricco di emozioni, per cui scegliere con attenzione a chi affidare la vendita è fondamentale.

Infatti, il primo passo da compiere quando si vuole mettere in vendita la propria abitazione è LA SCELTA DELL’AGENTE IMMOBILIARE GIUSTO, di cui vi possiate fidare e che vi segua passo dopo passo nella ricerca dell’acquirente, senza stress e perdite di tempo.

 

Non molti sapranno che esistono due tipi di agenti immobiliari: Agenti Immobiliari Passivi e Attivi.

  • Gli agenti immobiliari Passivi una volta preso l’incarico di vendere un immobile si limitano a pubblicare un annuncio su internet o nei loro pannelli pubblicitari e distribuire volantini, attendendo passivamente che un acquirente interessato magicamente li contatti;
  • Gli agenti immobiliari Attivi invece informano tutti i migliori agenti immobiliari della zona con cui collaborano, contattano tutti i clienti nel loro database che cercano soluzioni simili, chiamano tutte le persone presenti nell’elenco telefonico che abitano nella zona della vendita ed incontrano di persona tutti gli abitanti del quartiere.

 

Perché gli agenti immobiliari attivi contattano tutte queste persone?

È molto semplice. Gli agenti attivi non aspettano che l’acquirente giusto entri spontaneamente dalla loro porta. Sono loro stessi a cercare attivamente clienti che potrebbero essere interessati, contattando ed informando il maggior numero di persone possibile.

L’agente immobiliare attivo per vendere gli immobili del suo portafoglio si trasforma in un “cacciatore”: il suo campo di battaglia sono gli elenchi telefonici e le vie che circondano l’immobile, la sua arma è il telefono e la sua stessa voce, la sua preda è l’ACQUIRENTE GIUSTO.

 

L’agente attivo, dal momento in cui gli affiderete l’incarico di vendere la vostra casa, lavorerà incessantemente ed aggressivamente finché non avrà trovato la persona motivata che vi firmerà una proposta di acquisto. Esattamente come fa un cacciatore con la sua preda.

 

È l’agente ad andare “a caccia” della persona motivata e qualificata che comprerà l’immobile. Non viceversa come ancora succede nelle Agenzia Immobiliari vecchio stampo o che non hanno un collaudato metodo di lavoro.

La maggior parte delle Agenzie Immobiliari hanno un sistema di lavoro abituato al mercato pre-crisi.

Si sa, una decina di anni fa con l’economia fiorente ed il mercato immobiliare che andava alla grande bastava un annuncio pubblicitario e le case si vendevano da sole. Oggi però la situazione è cambiata parecchio. Con il cambiamento del mercato anche il lavoro dell’agente immobiliare si è dovuto adeguare ed evolvere. Ed è proprio in questo momento, in cui il mercato immobiliare è sceso verso il basso, che le agenzie più forti hanno creato la figura dell’Agente Immobiliare Attivo.

 

La nostra agenzia Camporesi Real Estate è nata esattamente in questo periodo di crisi e grazie a questo abbiamo reinventato il nostro lavoro. Le caratteristiche che ci contraddistinguono come Agenti immobiliari attivi sono: l’aggressività con cui ogni giorno cerchiamo acquirenti per i nostri immobili e concludiamo trattative, la passione con cui trattiamo ogni immobile che abbiamo in vendita e la totale trasparenza verso i nostri clienti.

Dal momento in cui prendiamo in vendita un immobile lavoriamo a 360° per raggiungere il nostro obbiettivo e quello delle persone che si affidano a noi: LA VENDITA.

 

Il vostro agente immobiliare fa tutto questo per vendere la vostra casa?  Siete sicuri che abbia almeno un metodo di lavoro? 

Bene, se non lo sapete è arrivato il momento di informarvi e chiederlo. Se non sa spiegarvi qual è il suo metodo di lavoro ed alla vostra domanda rispondesse “Abbiamo pubblicato su internet diversi annunci, vedrete che qualcuno arriverà” probabilmente avete affidato la vostra casa all’Agente immobiliare sbagliato.

 

Se stai cercando l’Agente Immobiliare giusto a cui affidarti per la vendita della tua casa chiamaci allo 0541.1415409 oppure vieni a conoscerci nei nostri uffici.

La maggior parte delle persone crede che con l’avvento della quarantena causata da Covid-19 si sia fermato anche il mercato immobiliare; la verità è che si è fermato solamente chi aveva intenzione di fermarsi.

Si tratta di un periodo storico “un po’ particolare” che ovviamente richiede maggiori cautele da parte della popolazione: abbiamo dovuto ridurre al minimo ed essenziale le interazioni sociali, gli spostamenti e le uscite di casa. A causa di queste temporanee restrizioni la nostra Agenzia si è attrezzata di uno strumento che sostituisse “l’incontro di persona” per la conclusione di un accordo. Si tratta della Firma Elettronica, un metodo alternativo che ci consente di continuare il nostro lavoro e rimanere “vicini” ai nostri clienti. Non ci siamo fermati, ci siamo semplicemente adeguati al periodo e continuiamo a lavorare per aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi.

 

  • Se ci fosse un modo per mettere in vendita la tua casa direttamente dal tuo divano?

Il servizio di firma elettronica ti permetterà di firmare direttamente del tuo pc, tablet o smartphone tutti i documenti necessari per mettere in vendita la tua casa. Una volta concordato insieme il miglior prezzo realizzabile sul mercato, ti invieremo un messaggio whatsapp oppure una mail in cui troverai tutte le istruzioni utili per firmare elettronicamente i documenti. L’unica cosa che dovrai fare sarà un semplice click.

“Perché dovrei mettere in vendita la mia casa proprio ora?” La domanda è più che lecita. E’ bene che tu sappia che dai nostri costanti studi del mercato immobiliare è emerso che mettere in vendita la propria casa oggi (in questo particolare momento) significa essere in vantaggio rispetto a chi aspetta di poter di nuovo “uscire di casa”. Questi ultimi sono quelli che, vista la probabile crisi economica che il nostro paese si troverà ad affrontare nei prossimi mesi, si troveranno “costretti” a mettere in vendita la propria casa per far fronte alle proprie esigenze economiche. Questo significa che nel giro di 1-2 mesi il numero delle case in vendita crescerà enormemente e vista la numerosa concorrenza, le possibilità che avrà un venditore di riuscire nella vendita si ridurranno drasticamente.

Mettendo in vendita la tua casa in ora, che il numero di case in vendita è ancora basso, avrai sicuramente maggiori possibilità di raggiungere il tuo obiettivo.

 

  • Se ci fosse un modo per scegliere e comprare la casa dei tuoi sogni senza dover uscire e andare per forza in Agenzia?

Una volta trovato sul sito web l’immobile di tuo interesse, ti basterà organizzare con il tuo Agente di riferimento una visita virtuale dell’immobile (tramite una videochiamata) insieme ai proprietari che mostreranno ogni dettaglio della loro casa in diretta. Dopodiché riceverai per e-mail o tramite whatsapp tutti i documenti e le informazioni utili che ti metteranno in condizione di prendere la decisione di acquistare l’immobile. Successivamente potrai avanzare la tua offerta di acquisto usufruendo del servizio di firma elettronica. Tutto questo senza dover mai uscire dalla vostra casa.

“Perché dovrei comprare casa proprio ora?” Fra 1-2 mesi, il numero di case in vendita aumenterà, ma ad intasare il mercato saranno per lo più case-rifiuto, ossia case in pessimo stato, con importanti lavori di ristrutturazione da fare, gravate da abusi edilizi da sanare o con vincoli giudiziari. In questo scenario gli immobili migliori e più appetibili saranno i primi ad essere acquistati, e ciò che rimarrà sul mercato saranno solo case-rifiuto.

Quindi, perché aspettare e farsi scappare le case migliori dalle mani, quando è possibile acquistare la tua casa dei sogni proprio ora?!

 

 

Che cos’è la firma elettronica e come funziona?

La firma elettronica secondo il Regolamento Europeo è “L’insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici, utilizzati come metodo di identificazione informatica” (R.E. 910/2014 Eidas e Codice dell’Amministrazione Digitale)

Più semplicemente la firma elettronica è un servizio che permette di firmare qualsiasi documento con validità probatoria a distanza, on line e in modo molto semplice. Tramite questo strumento si possono firmare tutti i tipi di documenti che la vendita o l’acquisto di una casa richiedono: formulari, moduli della privacy, proposte d’acquisto, preliminari ed incarichi di mediazione.

Il vantaggio della firma elettronica è che non è necessaria la presenza fisica ma tutto è gestito a distanza. Questo fattore risulta decisivo in mancanza di possibilità di spostarsi fisicamente da un luogo all’altro, oppure qualora la distanza tra le parti possa essere di impedimento alla conclusione di un accordo.  Grazie a questo servizio i nostri clienti possono firmare qualsiasi documento in qualsiasi posto si trovino, sarà sufficiente avere disponibile una connessione internet.

Il cliente riceve per e-mail o sms un link, aprendo il link accederà a tutta la documentazione da noi caricata. Se il cliente intende firmarla inserirà i dati richiesti e potrà firmare i documenti con un semplice click.     

“Vendere casa adesso è un incubo, sei pazzo?” 

“Questa zona non va, ci metterai una vita a vendere!” 

“Lascia stare, non ti conviene vendere adesso!” 

 

Quante volte hai sentito queste bellissime e incoraggianti parole da quando hai deciso di vendere casa? 

 

Beh, saremo onesti. Chi ti ha detto queste cose non ha torto del tutto. 

In Italia, in questo particolare momento di mercato, non è facile vendere casa.

La situazione varia da zona a zona, ma in linea generale possiamo dire che rispetto a qualche anno fa è diventato più difficile vendere al prezzo iniziale senza trattare sull’offerta iniziale. 

 

Attenzione, abbiamo detto difficile ma sicuramente non impossibile!

 

Semplicemente sono cambiate le regole del gioco.  Questo significa che se vuoi vendere casa in tempi ragionevoli senza ritoccare la tua offerta devi adeguarti al cambiamento. 

In che modo? 

Innanzitutto cominciando a porre molta attenzione sulla presentazione della tua casa e a renderla più attraente agli occhi dei potenziali acquirenti.

In altre parole devi far sì che le persone  che visitano casa tua la trovino differente rispetto a tutto quello che ha già visto in precedenza e ne restino positivamente colpite. 

 

Questo “trucco”, per quanto possa sembrarti banale, è fondamentale per vendere casa in un’epoca in cui lì’80% degli immobili vengono presentati in condizioni pietose. 

Del resto, pensaci un attimo: quando hai bisogno di comprare qualcosa, dove vai? 

Preferisci fare acquisti in un negozio ordinato, pulito e accogliente, oppure in una bottega puzzolente, disordinata, col pavimento sporco e l’intonaco che si stacca dalle pareti? 

Non ho dubbi, tra le due opzioni sceglieresti di sicuro la prima. E magari saresti anche disposto a pagare un po’ di più, a parità di prodotto e servizio, per un ambiente più curato e piacevole. 

Questo principio vale anche nella vendita di casa. 

Diverse ricerche scientifiche dimostrano che la decisione di acquistare casa è dovuta in gran parte a ciò che le persone vedono nei primi 10 secondi della loro visita. 

Durante i primissimi momenti della visita stabiliscono a livello inconscio se quel luogo fa per loro e se potrà garantir loro serenità e sicurezza. 

Solo in un secondo momento cercano di elaborare in modo razionale la loro scelta di acquisto, ragionando sul prezzo, quantificando l’investimento, confrontando l’immobile con quelli visti in precedenza. 

Cosa significa questo, per te? 

Significa che devi necessariamente far in modo che la tua casa si presenti al meglio, perché proprio “come si presenta” sarà l’ago della bilancia della decisione d’acquisto. 

Preparare l’immobile: cosa significa? 

Ammettiamo che tu voglia vendere la tua auto domattina. 

Prima di esporre il cartello “vendesi”, probabilmente andresti dal meccanico per controllare che sia tutto ok, e magari spenderesti qualche soldino per cambiare uno o più pezzi. 

Poi ti recheresti all’autolavaggio per tirarla a lucido e far sì che si presenti pulita e profumata.

Giusto? 

Bene, se “prepari” la tua auto alla vendita, perché non dovresti farlo anche con la tua casa? 

In oltre 10 anni di esperienza nel mercato immobiliari abbiamo notato che nessuno – nemmeno gli agenti immobiliari – danno importanza alla preparazione dell’immobile. 

Molti aprono le porte di casa ai potenziali acquirenti presentandola così come sta, senza spendere un briciolo del loro tempo a “salvare le apparenze”. 

Basta dare un’occhiata ai portali di annunci immobiliari.

La maggior parte delle foto ritraggono immobili in completo disordine, come se avessero appena subito una rapina. Riportano giardini abbandonati all’incuria, pareti invase da muffa e infiltrazioni, mobili che cadono a pezzi, pavimenti vecchi e rovinati.

Quanto pensi che una persona sia invogliata a visitare un immobile del genere? 

 

La cattiva notizia è che in Italia non esiste una figura vera e propria a cui puoi rivolgerti per preparare casa in ottica di vendita. 

Se stai pensando al tuo agente immobiliare ti sbagli di grosso, perché:

  • non ha tempo
  • non riesce a farti un progetto di ristrutturazione (anche piccole opere) finalizzato ad accrescere il valore della casa e quindi ad aumentare il valore sul mercato
  • gli mancano le risorse per svolgere anche le più piccole opere di ristrutturazione. Non possiede una ditta edile e dei progettisti che possano seguire il tuo progetto. 

Qual è la soluzione? 

 

Semplice. Affidarti a Camporesi Real Estate. 

La nostra promessa è ben precisa: vogliamo farti realizzare esattamente ciò che il tuo immobile merita, senza scendere a compromessi che lasciano l’amaro in bocca.

Per questo motivo, a differenza di altre agenzie che puntano a vendere velocemente il tuo immobile – la maggior parte delle volte svendendolo – noi pensiamo a come predisporlo per aumentarne la qualità percepita agli occhi del potenziale acquirente. 

 

E lo facciamo così: 

 

  • ti offriamo piccole opere di ristrutturazione. Questo ti permette di sistemare facilmente tutti quei piccoli difetti che pesano sulla valutazione del tuo immobile, e renderlo più appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti
  • ci occupiamo dell’allestimento degli spazi interni ed esterni, fornendoti alcuni complementi d’arredo fac-simile che valorizzano gli ambienti
  • servizio fotografico professionale. Ti forniamo delle foto professionali che trasformano il tuo immobile nella casa che tutti vorrebbero visitare
  • valorizziamo gli spazi esterni. Ci prendiamo cura del giardino o cortile di ingresso, per fare in modo che i tuoi visitatori siano colpiti dai primi istanti della visita. 

 

 

 

Certo, capiamo che probabilmente queste cose ti suonano nuove. Nessuno te le ha mai dette, perché la gran parte delle persone vende casa nel “solito” modo.

Ma la verità è che oggi se vuoi davvero vendere casa al migliore prezzo sul mercato devi fare così. 

Diversamente, preparati ad aprire la porta a visite che si concludono in un nulla di fatto, a trattare sul prezzo e infine a svendere per sfinimento. 

 

Ora che hai queste informazioni non hai più scuse! 

 

Se stai vendendo casa e vuoi un consiglio su come realizzare esattamente la cifra che hai in mente, vuoi una valutazione di mercato o semplicemente il parere degli esperti nella vendita non ti resta che contattarci! 

 

Siamo felici di darti una mano a vendere casa al miglior prezzo possibile!

Qualche tempo fa Giulia e Semmy, una coppia giovane e affiatata, sono venuti a farci visita nel nostro ufficio. 

Dopo 5 anni di fidanzamento era finalmente giunta l’ora di compiere il grande passo: trovare un fantastico “nido” per la loro futura famiglia.  

Tuttavia, non essendo esperti e non avendo mai comprato immobili prima di quel momento, non si sentivano del tutto sicuri su come procedere. 

Dopo un po’ di chiacchiere insieme, abbiamo capito che il loro entusiasmo si era un spento a causa della faticosa ricerca che proseguiva da 6 mesi e mezzo senza esito. 

“E pensare che abbiamo dato mandato a 3 agenzie qui in zona. Ancora nessuna di loro è riuscita a trovare l’immobile che fa per noi! Com’è possibile? Con tutte le case che ci sono…” 

 

ALT. 

 

Erano bastate quelle poche parole a farci capire subito dove stava l’inghippo. 

“Ok, se abbiamo capito bene state dicendo che nonostante 3 agenzie immobiliari siano al lavoro per voi, ancora non avete trovato l’immobile giusto?” 

“Proprio così”

“E quanti immobili avete visto finora?” 

“6 immobili. Ma nessuno di essi ci ha convinto davvero. Il primo che abbiamo visto aveva soltanto due camere da letto. Il secondo non aveva il giardino. Il terzo e il quarto erano carini ma fuori budget, il quinto… ehm, com’era il quinto? Non ce lo ricordiamo nemmeno più… ne abbiamo visti così tanti che abbiamo una tale confusione in testa!” 

 

La situazione era chiara. Spesso quando le persone cominciano a visitare tanti immobili cominciano a fare confusione e a dimenticare quello che hanno visto. 

Un po’ come quando hai bisogno di un abito elegante e vai al negozio giù in città con l’obiettivo di trovare quello che fa per te. Ma non hai definito un budget né quali caratteristiche deve avere.

Cosa fai? 

Cominci a provare tanti abiti diversi, alcuni perchè ti piacciono, altri solo per curiosità. 

Risultato: dopo un’ora in camerino NON riesci a ricordarti come ti stavano gli abiti che hai provato. 

Giulia e Semmy si trovavano proprio in questa situazione, ma con la casa. 

Avevano girato tante agenzie perché erano convinti che più case avrebbero visto, più scelta avrebbero avuto, migliore sarebbe stata la loro decisione. 

Ma alla fine si erano ritrovati confusi e in preda allo sconforto. 

Così abbiamo consigliato loro di fare un passo indietro. 

 

“Capiamo la vostra situazione e proprio perché vogliamo aiutarvi a trovare una soluzione è bene che scegliate un unico agente immobiliare su cui fare riferimento”.

 

Avere un unico agente immobiliare a cui fare riferimento per tutti gli immobili presenti sul mercato è la soluzione più intelligente se vuoi trovare casa. 

Perché? 

Perché c’è un’unica persona a cui fare riferimento che è impegnata a 360 gradi nella ricerca dell’immobile giusto e che prende a cuore la tua situazione, dandoti supporto in ogni fase. 

Oltre a questo, abbiamo dato un altro consiglio alla coppia, ovvero valutare la loro capacità finanziaria. 

“Qual è il budget minimo e massimo che avete a disposizione? È fondamentale che facciate delle stime reali, perché spesso è proprio il budget ad eliminare automaticamente il 50% delle proposte presenti sul mercato.” 

Così, dopo aver spiegato alla giovane coppia come procedere con ordine, abbiamo fissato subito un appuntamento con il nostro mediatore creditizio di fiducia, che ha disegnato un piano preciso della loro situazione finanziaria e ha consigliato loro su quale importo richiedere un mutuo. 

Una volta individuato il budget, abbiamo cominciato ad indagare a fondo sulle loro preferenze e su quale tipo di soluzione volessero veramente per loro.  

Dopo che ci siamo fatti un’idea dettagliata su cosa stessero cercando veramente, ci siamo messi al lavoro per ricercare la casa giusta tra le migliori occasioni in zona. 

Risultato? 

Dopo appena 3 settimane dall’inizio della nostra ricerca abbiamo trovato l’appartamento che stavano aspettando. 

Li abbiamo seguiti per la presentazione della proposta di acquisto ai proprietari e li abbiamo aiutati a reperire tutti i documenti necessari per arrivare al rogito con il notaio. 

Nonostante i loro dubbi iniziali, per Giulia e Semmy è stato senz’altro un enorme sollievo poter trovare finalmente la casa che desideravano, senza perdite di tempo e soprattutto senza stress perché sapevano di poter contare su un unico professionista.

Dal canto nostro, è stata un’enorme soddisfazione vedere di nuovo il sorriso nei loro volti e pensare di aver contribuito, nel nostro piccolo, al benessere di una nuova futura famiglia. 

Vuoi Vendere o affittare il tuo immobile?